lunedì, marzo 13, 2006

Voglia e nostalgia di un'estate (futura/passata)

Questa notte non sono riuscito ad ascoltare nessuna canzone.
Avevo il groppo in gola.
Non so perchè.
Forse è il libro che ho letto tutto d'un fiato che mi ha fatto male.
(estensione del dominio della lotta)
Credo sia un pochino deprimente come storia.
Forse è perchè ho riascoltato Mina.
Che mi ha riportato alla mente
partite a scacchi all'ultimo piano
con la finestra aperta per il caldo soffocante
di quest'estate.
Quando non avevo ancora un lavoro.
Ma stavo comunque bene.
(ora come sto? meglio? peggio?)
Perchè lavoravo ad Un'abbraccio a raggi X.
Forse ho visto la persona giusta
dopo tanto tempo.
Forse ho solo bisogno di pensare che lei lo sia.
Intanto mi aggrappo a questa illusione
e mi dondolo.
Adoro dondolarmi.

I wish I was the pedal brake
that you depended on

I wish I was the verb 'to trust'
and never let you down.

Nessun commento: