sabato, luglio 08, 2006

Così vado baldanzoso alla cassa coi miei slip,
dopo un'estenuante selezione
e la commessa dice "sono proprio simpatici questi slip colorati".
Al che io sorrido bonariamente
ma poi la voce nella testa mi ricorda
che esistono persone che non mi trovano molto simpatico.
Forse non antipatico ma certamente non simpatico.
Chiaro, la simpatia di una persona è qualcosa di soggettivo
che dipende dai gusti e dal carattere dell'Altro.
Quindi mi chiedo: "la simpatia di una mutanda è soggettiva?".
Mi rispondo che no, non è soggettiva.
Una mutanda colorata è simpatica per tutti.
E certamente la commessa di un negozio di vestiti
era un campione affidabile in materia di simpatia di capi intimi.
Concludo che da un punto di vista puramente quantitativo
la mutanda che stavo per acquistare era più simpatica di me.
Me ne sono andato via senza acquistarla.
Stupida mutanda colorata.

3 commenti:

Gasta ha detto...

Visto?
Tu e la tua dannata voglia di colore.

mafio ha detto...

è vero...l'ho pagata cara anche questa volta...me tapino!

Anonimo ha detto...

ma nooo...dovevi prenderla!!avresti avuto una mutanda più simpatica di te...cioè secondo me ci voleva!!