Separati da piccolissime distanze sulla terra ed infiniti spazi di cielo, non potremo mai sfiorarci. A meno che uno di noi due non cada sull´altro. Allora invecchiamo chinandoci poco a poco nella speranza folle che forse un giorno...
Ho parole da scrivere e storie da raccontare. Mi si affollano nella testa ogni giorno mentre in bici percorro il quarto d´ora di strada che mi separa dall´ufficio. Ma invece di sgorgare allegre sui tasti di questo pc, si impigliano tra le strette trame del tempo che non ho per sedermi qui a raccontarvele. Storie brevi, brevissime. Ma che richiedono concentrazione e luciditá. Quella che ora purtroppo non possiedo. Accontentatevi per il momento di queste immagine rubate a Genova. Le storie arriveranno.
Ho lasciato che la barca prendesse un pó il largo da sola per vedere fino a che punto poteva spingersi. Con il pilota automatico. Ora mi é tornata la voglia di riprendere in mano i remi. Di guardare la bussola e scrutare l´orizzonte. Vediamo un pó dove si puó arrivare.
"Più che un pozzo è una discarica semi abbandonata. Si dice che dai rifiuti si riescano a capire un sacco di cose sulle abitudini delle persone. Eccovi serviti!"