mercoledì, aprile 19, 2006

Die Sonne (Il Sole è una femmina)














Moriremo.
Il vulcano ha iniziato a tremare pochi minuti fa.
Dai suoi fori, come bocche, getti d'aria incandescente
Ci colpiscono come cannoni caricati a salve.
La lava è più veloce di noi.
La lava ci raggiungerà e per noi non ci sarà più nulla da fare.
Abbiamo smesso di correre per salvarci.
Ci siamo presi per mano e insieme camminiamo verso la nostra fine.
Non ho più paura. So che anche tu non ne hai.
La terra brucia sotto i nostri piedi.
Attorno a noi non c'è più niente.
Nessuno.
Si è aperto un altro cratere. E un altro.
Siamo circondati da fuoco e fiamme.
Iniziamo a sprofondare.
Siamo in trappola. Non c'è niente che possiamo fare.
Tu ti avvicini e mi sussurri qualcosa.
(Ti Amo)
Il paradiso non è mai stato così vicino all'inferno.
La terra sta tremando di nuovo.
Questione di secondi.
Esplosioni in lontananza. Fumo.
Urla. Pianti.
Non capisco il motivo di tanta tristezza.
Io ti stringo forte. Forse ti faccio male.
Poi ti guardo.
Quando scopro che tu stai mi sorridendo
Mi lancio nel vuoto.
Tenendoti per mano.
Da qui all'eternità.
POMPEII AM GÖTTERDÄMMERUNG

Run into the station holding hands
Now the volcano is flowing red

Something there will change us into sand
Now we'll be forever holding hands

Lava and tephra will form our bed

Now the royal flames of Pompeii bless

All our senses

All our senses

All our senses

THE FLAMING LIPS
Non ci lasceremo mai più.
Perchè siamo la stessa cosa.

Nessun commento: