lunedì, settembre 26, 2005

Lettera aperta ai V.I.P.

I fatti drammatici degli ultimi giorni mi hanno dato tanto da pensare e quindi ho ritenuto che fosse necessario scrivere due righe..pardon..due parole in merito a questi brutti fatti che stanno gettando un'ombra inaspettata sul vostro fantastico mondo.
Cari V.I.P., noi vi adoriamo, seguiamo con passione le vostre storie alla tele, uno che ama l'altra, lei che tradisce il primo facendosela con il secondo che però si scopre essere il figlio del padre scomparso cinquanta puntate prima che però in realtà non è proprio il padre..insomma le vostre intricate vicessitudini fanno parte anche della nostra vita, la fiction non è solamente fiction quando entra piano piano nelle nostre case e nella nostra umile realtà..come potete deluderci in questo modo? E poi perchè?
Avete il cane, il pitone, i cavalli, le cavalle, gli unicorni, avete belle donne, anche quelle che costano tanto, villoni da paura che un giorno non basta a camminarci dentro che ci si perde da quanto sono grandi e pieni di specchi (cioè..così io me le immagino), siete pieni di amici che vi salutate a vicenda in tutte le trasmissioni (come potete aver paura di rimanere soli?), vi abbracciate sempre quando vi incontrate con tanto di bianchi sorrisoni splendenti, qualcuno di voi ha anche la barca, la quarta e quinta casa..ora io dico..ok fare le feste o i party come li chiama la brava Parodi e il simpatico Cucuzza..passi pure fare tardi in piscina con la musica alta che tanto i vicini non si lamentano perchè siete dei V.I.P. e nessuno si immagina lontanamente di rompervi le balle..va bene anche un pò di alcool se no mi direte voi che festa è..però dai..lasciate stare la polverina bianca che vi fa tanto male..che poi ci sono quegli infami dei giornalisti sempre a caccia di scoop che non vedono l'ora di infangare la vostra fulgida stellina..promettetemi di non usarla più la polverina, e neanche le pastigliette che non venitemi a dire che vi servono per la gola arrossata o per la tosse che non vi credo più..e neanche i mix di alcool e polverina sembra facciano tanto bene a vedere le facce dei vostri poveri amici che hanno sgamato in questi giorni. Avete visto come erano sbattuti nella fase cosiddetta down? Sembravano davvero tristi e smarriti e fa un certo effetto confrontandoli con quei visi sorridenti e solari che siamo abituati a vedere nella fiction e nelle amate soap.
Insomma dai cazzo..due dita di cervello come dice mio padre!! Vi fa male!! Non prendetela più sta cosina che vi piace tanto che poi magari la prende un vostro amico/a che non è tanto abituata e poi vi muore in casa..eccerto che poi ci si arrabbia, però anche voi mica dovevate dargliela cavolo!! O se proprio non potete farne a meno perchè vi rende così sicuri di voi e tanto simpatici e disinvolti davanti ai flash e alle telecamere (come in effetti anche a noi piace tanto vedervi) almeno fatene un uso controllato, magari una dosina al giorno per rimanere lucidi durante le registrazioni o la diretta però poi basta eh! Non datela a sconosciuti che vengono a tenervi compagnia durante il giorno o la notte che poi visto come finisce?! Dai cazzo! Un pò di forza di volontà..che poi anche noi si finisce che non vi amiamo più così come prima se scopriamo che avete anche voi certi vizietti..ma no dai..vi amiamo come prima però dovete essere da esempio..da modello come si dice..sennò chi cazzo imitiamo noi se voi V.I.P. ci deludete così tanto da farci perdere tutta la fiducia che riponiamo nei vostri amati personaggi? Ecco bravi..mi è venuta un'idea..visto che in fondo anche voi siete esseri umani come noi..pieni di merda e di problemi fino al collo, perchè non prendete spunto anche voi dagli stessi eroi che impersonate? Loro non pippano mai, non sono mai fradici di vodka, non si schiantano in autostrada a 300 all'ora e passa..allora dai...promesso?
Mi raccomando..anzi scusate per la sfuriata..so che non ce n'era bisogno..che siete adulti e vaccinati come si dice..so che molti di voi hanno faticato tanto per salire, perchè prima erano tanto poveri ed è giusto che ora vogliano proprio godersela sta vitaccia..quindi non vorrei davvero apparire ai vostri occhi lucidi come un antiquato bacchettone...ma vi prego..una sola cosa vi chiedo..un pò di moderazione così che noi poveracci possiamo ancora continuare a sognare grazie a voi, alle vostre strorie, anche se a volte non ci capisco niente che sono così incasinate da far passare la voglia..vabbè..vi abbraccio forte sperando di non dover tornare di nuovo sull'argomento che c'ho altri cazzi io di cui scrivere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Impagabile.
Mi capita spesso di immaginare il giorno in cui tutto cio' che sta dietro quel mondo-immondo che è la tv e lo spettacolo, probabilmetne la gente ricomincerà ad apprezzare veramente tutto cio' che non è falso per professione, ma per arte o per volontà di insegnare, come ad esempio possono essere i libri..o la musica...
Per di piu' spesso accade che chi rimane coinvolto in tali casi sia anche rappresentante di osannate associazioni sempre alla ricerca di fondi per favorire le loro pippate, cioè scusate, per contribuire a fare di questo pianeta un mondo migliore, garantendo la giusta dose di cocaina anche a chi non puo' permettersi un panino al prosciutto.
O alle verdure, se vegetariano.

Anonimo ha detto...

hello
im ebba
u wrote me a comment saying u think i should write more in english i say the same to you I cant read yours either I guess you have to blog in the language u feel most comfortable with..
thanks for the comment